Programmi

La soprano islandese omaggia Maria Callas nel negozio Marina Rinaldi di Parma

A quarant’anni dalla scomparsa di questa grandissima interprete, diva e icona di stile, le celebrazioni di una donna unica nell’immaginario internazionale. Nella città di Verdi, live performance delle artiste Halla Margret Arnadottir e Svetlana Vladimirovna Makedon sabato 30 settembre, alle 17, in Strada Repubblica, 21/d. In collaborazione con la Caffetteria La Pulcinella

PARMA (25 settembre 2017) – “L’arte e la moda sono linguaggi universali, perché il sentimento umano è universale. Maria Callas ha messo la sua storia personale nella musica e nel vestire: voglio renderle omaggio. Mi ha sempre colpita la sua classe…”. Così la soprano islandese Halla Margret Arnadottir racconta perché ha accolto l’invito a portare la musica lirica fuori dai teatri, in un luogo esclusivo dedicato allo shopping.

La live performance è prevista per sabato 30 settembre, alle 17, nel negozio Marina Rinaldi, in Strada Repubblica, 21/d, in collaborazione con la Caffetteria La Pulcinella. Il soprano drammatico con agilità, si esibisce con la pianista Svetlana Vladimirovna Makedon, in un repertorio dell’opera lirica dei grandi autori italiani e della musica liederistica, con arie tratte dalla Norma, dalla Tosca, da La Forza del Destino e non manca di emozionare con il celebre Casta Diva. Canta in quattro lingue: italiano, islandese, danese e tedesco. Nei giorni del Festival Verdi, un appuntamento, dunque, aperto a tutti i cittadini, per diffondere la cultura del bel canto e del ben vestire. Per l’occasione, Halla Margret Arnadottir indossa gli abiti Marina Rinaldi della Collezione Autunno-Inverno 2017: la Capsule Collection è ispirata proprio alla figura di Maria Callas, icona di stile. I capi speciali della collezione Red Carpet sono disponibili nel negozio del Max Mara Fashion Group anche nei giorni successi all’evento.

Per informazioni mr.parma@mmfgshops.com